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Informativa Sito Web
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

La società Aquapur Multiservizi S.p.A. nella sua qualità di Titolare del trattamento dati, informa gli utenti del sito internet https://www.aquapur.it/ (di seguito Interessati) che per l’esecuzione dei rapporti che intercorrono con questi ultimi, vengono raccolti dati personali a questi riferiti, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 “General Data Protection Regulation” (in seguito “GDPR”) e del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” per come novellato dal D. Lgs. 101/2018.
Per effetto della normativa sopra citata, con la presente la società Aquapur Multiservizi S.p.A. provvede ad informare gli Interessati in merito a quali dati vengano trattati e sugli elementi qualificanti dello specifico trattamento, il quale, in ogni caso, deve avvenire secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza, nella tutela dei diritti e della riservatezza degli Interessati stessi.


Finalità del trattamento e dati trattati
Il Titolare potrà trattare i dati dell’Interessato per:

1 - attività connesse alla navigazione nel sito da parte degli Interessati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web sopra indicato acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali relativi alla navigazione, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito.
Si invita a consultare anche la Cookie Policy presente sul sito.

2 - rispondere alle richieste di informazioni
Il trattamento dei dati personali è finalizzato a dar seguito e fornire riscontro alle richieste dell’Interessato inviate tramite il form presente sulla pagina del sito web “Contatti”. L’invio/comunicazione dei dati è facoltativo, esplicito e volontario.

Natura del conferimento dei dati e base giuridica del trattamento
Finalità 1 e 2: i dati di navigazione e le richieste di informazione sono trattati in quanto necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, agli obblighi di legge cui è soggetto il Titolare del trattamento (es. gestione contratti, fatturazione, gestione anagrafiche, tutela del credito, servizi amministrativi, servizi organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto), nonché per rispondere alle richieste dell’Interessato stesso.
Il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare è necessario per dare seguito e svolgimento alla fase precontrattuale e svolto su richiesta dello stesso Interessato (espressa durante l'esperienza di navigazione e manifestata in occasione della consultazione del sito web), ex art. 6 par. 1 lett. B) e C) del GDPR.


Modalità di raccolta e trattamento dei dati
Aquapur Multiservizi S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie e/o riceve le informazioni, che riguardano l’Interessato, rilasciate durante la navigazione del sito https://www.aquapur.it/
I dati raccolti attraverso il sito web sopra indicato sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche. I dati di tipo tecnico, sono conservati presso i server dell’azienda, a cui sono assicurate tutte le misure di sicurezza tecniche e organizzative previste dal GDPR.
Il trattamento di tali informazioni si rende necessario al Titolare per la gestione del sito e per dar risposta alle richieste di informazioni degli Interessati, anche di carattere commerciale, laddove venga rilasciato il consenso.  
L’eventuale rifiuto di fornire i dati personali comporta l’impossibilità per il Titolare di gestire e riscontrare la comunicazione o la richiesta di informazioni.

Comunicazione dei dati, nomine Autorizzati e Responsabili
I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’Interessato. I dati potranno essere comunicati alle autorità competenti, secondo i termini di legge.
Il trattamento è svolto dai dipendenti e/o dai collaboratori del Titolare, che operano sotto la sua diretta responsabilità ai sensi dell’art. 2-quaterdecies del D. Lgs. 196/2003, e che sono stati adeguatamente formati, nominati, istruiti, ai sensi dell’art. 29 del GDPR, ed impegnati alla riservatezza. Qualora il Titolare si avvalga di Responsabili del trattamento espressamente incaricati ai sensi dell’art. 28 del GDPR (quali, ad esempio, società di assistenza informatica e società di hosting), si tratta di soggetti che presentano garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti della normativa vigente e garantisca la tutela dei diritti dell’Interessato.

Luogo del trattamento e tempi di conservazione dei dati
I dati vengono trattati ed archiviati presso le sedi del Titolare e da società incaricate di svolgere attività tecniche informatiche e di sviluppo situate all’interno dell’Unione Europea.
I dati personali conferiti con la navigazione non vengono conservati.
I dati forniti per le finalità connesse al punto 2 verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità stesse del trattamento e comunque per la durata prevista dalla normativa vigente, e potranno altresì essere conservati anche dopo la cessazione del contratto, per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dalla conclusione dello stesso, inclusi eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti. Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati personali saranno trattati per tutta la durata dello stesso, fino al raggiungimento della conclusione del procedimento giudiziario.

Diritti dell’Interessato
Gli Interessati dal trattamento possono esercitare, i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR, salvo a valutarne e verificarne preliminarmente la applicabilità. In particolare, ai sensi di tali articoli l’Interessato può esercitare:
• il diritto di accesso (art. 15): il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali;
• il diritto di rettifica od integrazione (art. 16): il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica e/o l’integrazione dei dati personali inesatti od incompleti che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo;
• il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”, art. 17): il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo;
• il diritto alla limitazione del trattamento (art. 18): ove applicabile, il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento;
• il diritto di ricevere notifica, in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali ovvero in caso di limitazione del trattamento (art. 19);
• il diritto alla portabilità dei dati (art. 20): ove applicabile, il diritto dell’Interessato di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare del trattamento, nonché il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha precedentemente forniti;
• il diritto di opposizione (art. 21): il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’art. 6, par. 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni;
• il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona (art. 22).
Gli Interessati possono in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui sopra, contattando il Titolare ed il suo Responsabile della Protezione dei Dati ai recapiti riportati nella presente informativa. Infine, ai sensi dell’art. 77 del GDPR e fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ove riteniate che il trattamento che li riguarda violi lo stesso Regolamento, gli Interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità descritte sul sito web istituzionale www.gpdp.it.
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